vai al contenuto principale
spray utilizzato da donna per cattiva respirazione
Diagnosi e trattamento cattiva respirazione nasale

Diagnosi e cura di problematiche inerenti alla cattiva respirazione.

Presso lo Studio del Dr. Tommaso Briganti, esperto in otorinolaringoiatria a Grosseto e Follonica, effettuiamo diagnosi e cura di problematiche inerenti alla cattiva respirazione nasale.

Grazie all’esperienza maturata in materia, siamo in grado di esaminare in modo approfondito e completo le fosse nasali attraverso esami quali rinoscopia e fibrorinoscopia, stabilendo così quanto il paziente ha difficoltà a respirare attraverso il naso.

Di fronte a patologie che portano ad una respirazione nasale difficoltosa, effettuare una diagnosi accurata e tempestiva è fondamentale. Questa patologia può infatti limitare il flusso d’aria attraverso il naso, compromettendo la qualità di vita del paziente e rischiando di peggiorare le sue condizioni cliniche generali.

Si può riscontrare, ad esempio, una difficoltà nel respirare dovuta a turbinati ipertrofici con setto deviato, o a una importante deviazione del setto nasale.

In questi casi, interveniamo con procedure di radiofrequenza o resezione sottomucosa del setto, rispettando sempre le mucose dei turbinati.

A volte, il paziente potrebbe non sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto estetico, oltre a soffrire di problemi di respirazione.

signore anziano sofferente per cattiva respirazione
Diagnosi e trattamento cattiva respirazione nasale

Trattiamo anche altre problematiche di cattiva respirazione

In questi casi è possibile procedere con una rinosettoplastica funzionale, unendo finalità estetiche con quelle funzionali, così da migliorare sia la respirazione che l’aspetto del naso.

Presso il nostro Studio di otorinolaringoiatria, a Grosseto e Follonica, siamo in grado di diagnosticare e trattare anche altre problematiche di cattiva respirazione nasale, come:

Desideri richiedere un consulto specialistico oggi stesso? Non esitare, contattaci subito!

Richiedi un appuntamento con il Dr. Tommaso Briganti, inviaci una mail all’indirizzo briganti.t@gmail.com o contattaci telefonicamente al numero +39 3429548928.

Torna su