
Effettuiamo diagnosi e trattamento di polipi alle corde vocali
Presso lo Studio del Dr. Tommaso Briganti, esperto in otorinolaringoiatria a Grosseto e Follonica, effettuiamo diagnosi e trattamento di polipi alle corde vocali. I polipi in gola sono escrescenze tipicamente benigne, che si sviluppano spesso tra il terzo anteriore e il terzo medio delle corde vocali.
Queste protuberanze, causate prevalentemente da un uso improprio della voce, abuso di alcol, caffeina o fumo, o una predisposizione anatomica, possono alterare la vostra voce rendendola roca o graffiante.
Il polipo alle corde vocali può causare sintomi come raucedine persistente, fiato corto, dolore al collo o sensazione di nodo alla gola.
Se riscontrate uno di questi sintomi per più di tre settimane, vi consigliamo di contattarci senza indugio. Presso il nostro Studio di otorinolaringoiatria a Grosseto e Follonica, esamineremo attentamente la vostra voce e le vostre corde vocali per determinare la causa e la gravità dei sintomi.
Il trattamento dei polipi delle corde vocali dipende dalla causa e dalle dimensioni del polipo.
Ad esempio, possiamo suggerire modifiche al vostro stile di vita, come evitare l’abuso della voce o limitare l’uso di sostanze irritanti, oppure avviare una terapia farmacologica.

Il Dr. Tommaso Briganti procederà con un’attenta anamnesi
Se il polipo è grande o persiste da molto tempo, potrebbe essere necessario eseguire una microlaringoscopia, un intervento chirurgico che permette la rimozione precisa del polipo.
Ogni caso è unico, ed è per questo che il Dr. Tommaso Briganti procederà con l’eseguire un’attenta anamnesi conoscitiva, così da comprendere a pieno le dinamiche che possono aver causato il polipo laringeo.
Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a ritrovare una voce chiara e a prevenire eventuali recidive. Con il nostro aiuto, potrete tornare a utilizzare la voce con sicurezza e senza dolore.
Per la diagnosi e il trattamento dei polipi alle corde vocali a Grosseto e Follonica, richiedi oggi stesso un appuntamento con il Dr. Briganti.
Inviaci una mail all’indirizzo briganti.t@gmail.com o contattaci telefonicamente al numero +39 3429548928.