vai al contenuto principale
esami diagnostici strumentazione necessaria per l'otorinolaringoiatra
Visita otorinolaringoiatrica a Grosseto e Follonica

Necessiti di una visita otorinolaringoiatrica a Grosseto e Follonica?

Presso lo Studio del Dr. Tommaso Briganti, effettuiamo una vasta gamma di esami diagnostici specialistici, utili a identificare la presenza delle principali patologie otorinolaringoiatriche.

Tra gli esami che vengono eseguiti presso il nostro Studio, citiamo i seguenti:

  • otomicroscopia, con la quale esaminiamo l’orecchio nel dettaglio, grazie all’utilizzo di un microscopio;
  • esame impedenzometrico, atto a valutare la funzionalità dell’orecchio medio e della tuba di Eustachio. Fornisce informazioni preziose in caso di otite media o disfunzioni tubariche;
  • esame vestibolare, utile nello studio dell’equilibrio e del funzionamento del labirinto osseo, fondamentali per la corretta postura e il senso dell’orientamento;
  • esame audiometrico, utile per misurare l’udito e per rilevare eventuali perdite uditive;
  • esame fibrolaringoscopico della deglutizione consente al medico di osservare in dettaglio la faringe e la laringe durante l’atto della deglutizione, importante in caso di disturbi legati all’ingestione di cibo.
Visita otorinolaringoiatrica a Grosseto e Follonica

Gli esami che facciamo

esami diagnostici per esame otoscopico
Visita otorinolaringoiatrica ad Alessandria

L'importanza dei tamponi per il rilevamento di streptococco e Covid

Non dimentichiamo che, nell’attuale contesto sanitario, l’importanza dei tamponi per il rilevamento di streptococco e Covid-19 è indiscutibile, e il nostro Studio a Grosseto e Follonica è attrezzato per effettuarli in modo rapido ed efficace.

La diagnosi accurata è la chiave per un trattamento efficace. Ogni esame viene effettuato con la massima professionalità e competenza, mettendo al centro il benessere e la salute del paziente.

Se necessiti di una visita otorinolaringoiatrica a Grosseto e Follonica, non esitare a contattare lo studio del Dr. Tommaso Briganti, per prenotare un appuntamento. Il nostro obiettivo è offrirti un percorso di cura personalizzato, in linea con le tue esigenze.

Per metterti in contatto, ti è sufficiente inviarci una mail all’indirizzo briganti.t@gmail.com o in alternativa puoi telefonare al numero +39 3429548928.

Torna su